Ieri si è svolto presso la sede della Filt Cgil Roma Lazio un incontro con le delegate e i delegati delle Attività Ferroviarie per discutere lo stato della trattativa sul rinnovo del CCNL.
Durante l'incontro, le lavoratrici e i lavoratori hanno evidenziato l'urgenza di arrivare a un rinnovo che risponda in modo adeguato alle esigenze retributive e migliori le condizioni di vita e di lavoro.
Hanno partecipato all'iniziativa Fabrizio Cuscito, Segretario Generale della Filt Cgil Roma Lazio, Daniele Marciano, Segretario Filt Cgil Roma Lazio con delega alle Attività Ferroviarie, insieme al Segretario Nazionale Eugenio Stanziale e al Coordinatore delle Attività Ferroviarie Luigi Ciracì.
Questo incontro si inserisce in un percorso di dialogo continuo, avviato con la presentazione della piattaforma per il rinnovo del CCNL delle Attività Ferroviarie nel luglio 2023, e ci vede costantemente impegnati a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del Lazio.
Ringraziamo le delegate e i delegati per la loro partecipazione e per il contributo significativo dato alla discussione. Continueremo a lavorare insieme per affrontare le sfide che ci attendono.