Al Congresso ETF - European Transport Workers' Federation di Budapest ci siamo impegnati a sostenere la nostra visione di un trasporto equo – #fairtransport - in tutta Europa.
Abbiamo adottato una mozione presentata dalla Fédération Cgt Des Cheminots & Fédération CGT Transport, impegnando ETF a usare la sua unità
e la sua forza e a manifestare a Lione martedì 28 giugno in occasione della Connecting Europe Conference.
Questo evento, definito "il fiore all'occhiello della mobilità europea", ospiterà ministri nazionali, commissari europei e altri rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee, delle istituzioni internazionali e dei datori di lavoro.
Lavoratrici, lavoratori e sindacati sono stati ignorati.
Nell’intento di far sentire la voce unita delle lavoratrici e dei lavoratori, per chiedere di investire nel settore e in chi ci lavora, per un trasporto sostenibile, per dire no alla liberalizzazione selvaggia, La FILT aderisce alla manifestazione coordinata da ETF ed invierà una propria delegazione a Lione.
Un bus partirà da Genova e farà tappa a Torino ed Alessandria per arrivare a Lione prima delle 13.00, orario in cui è previsto l'avvio della manifestazione che terminerà alle 16.00.